WordPress 2.8.1 Beta 1


Ovviamente lo sviluppo di WOrdPress non subisce praticamente mai interruzioni e mentre già si studia la 2.9 ecco il rilascio della beta della prima versione di mantenimento di WP la 2.8.1 che correggerà una serie di bachi apparsi con la 2.8.  Tale versione consigliata solo a tester e sviluppatori è scaricabile qui mentre in questa pagina un elenco dei bachi corretti. Fra quelli più importanti:

  • Alcuni temi richiamano get_categories() icon un metodo che fallisce con la versione 2.8. La versione 2.8.1 risolve il problema in modo da non obbligare a modifiche dei temi.
  • L’utilizzo della memoria a parte della bacheca è stato ridotto. Alcune persone ottenevano messaggi di esaurimento memoria durante il caricamento della bacheca, con risultato una pagina incompleta.
  • Il sistema di aggiornamento automatico non cancella più per errore dei file durante le operazioni di pulizia a seguito di un aggiornamento fallito.
  • Un problem per il quale l’editor avanzato non veniva caricato a causa di problemi di compression ha trovato la sua soluzione in questa versione.
  • Sono state implementate delle nuove sicurezze per meglio proteggere i plugin che non effettuano controlli specifici sui permessi utente.

Se si desidera rendere automatico l’aggiornamento alla versione 2.8.1 beta e le successive occorrerà modificareil file wp-includes/version.php sostituendo alla stringa:

$wp_version = '2.8';

la stringa

$wp_version = '2.8.1-dev';

“dev” può essere una stringa qualsiasi. La presenza del suffisso segnala al sistema di aggiornamento automatico di inserirsi nel percorso di aggiornamento automatico per la release di sviluppo 2.8.1. In tal modo si potrà aggiornarsi automaticamente a ciascuna nightly, beta e RC della 2.8.1. Quando sarà disponibile la versione finale della 2.8.1 si verrà aggiornati alla versione stabile senza ulteriori aggiornamenti a quel punto si dovrà cambiare nuovamente la stringa per seguire gli aggiornamenti della 2.8.2 (se ve ne saranno) inserendo la stringa “2.8.2-dev”. ATTENZIONE: l’utilizzo di questa procedura e SCONSIGLIATO per i siti di produzione, per utenti meno che epserti e per soli scopi di test, contributi allo sviluppo o per gli sviluppatori. Utilizzare questa versione è a proprio rischio e pericolo e noi non forniremo assistenza alcuna ne qui ne sul forum per le versioni di sviluppo.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questa versione mentre  manteniamo sincronizzata la traduzione per fornire la versione italiana quanto prima dopo il rilascio della versione inglese.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

6 commenti su “WordPress 2.8.1 Beta 1

Salve, si conoscono orientativamente i tempi del rilascio della versione stabile della 2.8.1 ?

Dovremmo essere online con un nuovo giornale che grazie a WordPress darà la possibilità ad un gruppo di intellettuali, letterati e professionisti su alcuni temi di medicina di esprimere e divulgare i loro pensieri nel web.

Ma questo dovrà accadere per i primi di Luglio e dobiammo avere il tempo prima di installare e testare il cms 🙂

Reply

Come sempre nessuna data certa, ma essendo una release di mantenimento i tempi non sono mai lunghissimi, credo che per la fine della prossima settimana dovremmo avere la versione, in ogni caso le versioni italiana arriverà solo nel weekend successivo al rilascio della versione inglese.

Reply

Grazie. per il riscontro.
Adesso sembra che sia partita la beta 2 della 2.8.. spero questo non trasli i tempi ulteriormente 🙂

Reply

[…] WordPress 2.8.1 Beta 1 » WordPress Italy Blog Articoli correlati: Le novità di WordPress 2.8 » WordPress Italy […]

[…] news e curiosità sono presenti sui post ufficiali di WordPress Italy e WordPress.org, tra cui la notizia che il team di sviluppatori di WordPress è già al lavoro per […]

[…] WordPress 2.8.1 Beta 1 (5) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie