WordPress 3.7 in italiano


Count Basie
Count Basie

Appare in questi momenti sulle vostre babche l’aggiornamento alla versione 3.7 in italiano, non avevamo annunciato la 3.7 venerdì scorso perchè sapevamo che la versione italiana era praticamente pronta e saremmo riusciti a rilasciarla nel weekend. La versione 3.7 è denominata “Basie” in onore di  Count Basie.

Trattandosi di una “major release” come sempre invitiamo prima di aggiornare i propri siti ad effettuare un completo backup FTP del proprio spazio web ed un backup completo del database. In caso di aggiornamento manuale  via FTP, disabilitare prima tutti i plugin ed impostare un tema standard (twenty eleven) e dopo l’aggiornamento riattivare il temae quindi in successione i vari plugin così da verificare subito eventuali incompatibilità, se vi fossero plugin da aggiornare, perchè rilasciati per conformarsi alla 3.7 effettuare l’aggiornamento DOPO aver aggiornato WP.is available for download or update in your WordPress dashboard.

Questa versione introduce alcuni aggiornamenti significativi in termini di architettura fra quelli che erano stati painificati dopo il rialscio della 3.6, ecco di seguito i più importanti:

  • Aggiornamenti totalmente automatici : Con la versione 3.7 di WordPress non si dovrà più alzare nemmeno un dito per applicare gli aggiornamenti di mantenimento e di sicurezza o “minor release”,  come un eventuale 3.7.1 o successive. Molti siti sono ora capaci di applicare in background questi aggiornamenti in maniera totalmente automatica. Il processo di aggiornamento è stato reso ancora più affidabile e sicuro con dozzine di controlli e sicurezze.
  • Raccomandazioni su password più forti: La tua password è la prima linea di difesa del tuo sito. È meglio quindi creare password che siano complesse, lunghe e uniche. A questo scopo, l’indicatore della forza delle password è stato aggiornato con WordPress 3.7 per riconoscere gli errori più comuni che possono rendere debole la tua password: date, nomi, schemi di tastiera (123456789) ed anche riferimenti alla cultura popolare..
  • Better global support: Le versioni locali di WordPress riceveranno una traduzione più completa più rapidamente. WordPress 3.7 aggiunge il supporto all’installazione automatica del file di lingua corretto e lo mantiene aggiornato.
  • Miglioramento dei risultati della ricerca: I risultati della ricerca sono ora ordinati in base a quanto la query di ricerca corrisponde a un articolo, invece di ordinarli solo per data. Per esempio, quando i termini di ricerca corrispondono a un titolo di un articolo, questo risultato verrà spinto verso l’alto.

Per gli sviluppatori sparse in giro vi sono moltissime nuove opzioni per controllare la nuova funzionalità di aggiornamento automatico, comprese quelle per permettere di gestire gli aggiornamenti maggiori così come quelli minori, il supporto ad altri tipi di query sofisticate e miglioramenti al multisito. A riguardo nei prossimo giorni apparirà un articolo dedicato a questo e ad altre succose novità (es query su periodi di tempo). Come sempre per chi volesse conoscere i dettagli li trovate in inglese sul Codex oppure potete scorrere gli oltre 400 ticket chiusi per questa versione sul Trac.

Come sempre ricordiamo che problemi domande o altro dovranno avvenire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite il nostro forum. I commenti contenenti richieste di aiuto o di informazione verranno ingorati o cancellati senza spiegazioni e/o avvisi

Una nuova era

Questa release è stata diretta da Andrew Nacin, col supporto di Dion Hulse e Jon Cave. Si tratta della prima versione che utiliza il nuovo processo di sviluppo “plugin-first” con un tempo di sviluppo più breve rispetto al passato (la 3.6 è stata rilasciata in agosto). La versioen 3.8 è prevista per dicembre che continuerà questo ciclo di sviluppo basato su plugin che da molta più autonomia ai responsabili dei vari plugin e ci permette di di sganciare leo sviluppo di nuove funzionalità da una release. Potete seguire  questa grande esperimento e quello che stiamo imparando da esso sul on the make/core blog. In questa versione vi sono stati 211 persone che hanno dato il loro contributo:

Aaron BrazellAaron D. CampbellAaron HolbrookAaron JorbinadamsilversteinAlexander HoerethAlex Mills (Viper007Bond)Amy Hendrix (sabreuse)andgAndrew NacinAndrew NorcrossAndrew OzzAndrew SpittleaskapacheatimmerBarryBeau Lebensben.moodyBen MillerBernhard RiedlBFTrickBilly (bananastalktome)bmbBrandon KraftbrianhoggBrian RichardsBryan PettyCarl DanleyCharlesClarksonChip BennettChoubyChris OlbeksonChris RudzkicoderaaronCoen JacobsColin RobinsoncyoniteDaan KortenbachDaniel BachhuberDaniel ConvissordartissDaryl KoopersmithDave RossDavid LaiettaDion HulsedllhDominik Schilling (ocean90)dpashDrew JaynesDrProtocolsDustin FilippinidzverEdward CaissieenejEric Andrew LewisEric MannEvan SolomonfaishalFaisonFoofyFrankie JarrettFrank KleinGary CaoGary PendergastGaya KesslerGeorge StephanisGizburdtgoldenapplesgradyetcGregory CorneliusGustavo BordonihakreHelen Hou-SandiIan DunnIpstenu (Mika Epstein)itinerantJ.D. Grimesjakub.tyrchaJames CollinsJen MyloJeremy BullerJeremy FeltJesper Johansen (jayjdk)Joe HoyleJoey KudishJohn BealesJohn Blackbourn (johnbillion)John FishJohn James JacobyJohn P. BlochJonas Bolinder (jond3r)Jonathan ChristopherJonathan DesrosiersJon CaveJon LynchJoost de ValkJoseph ScottJosh BetzJustin de VesineJustin SaintonK.Adam WhiteKailey (trepmal)KetwarookevinBKim Parsellkitchin,Konstantin KovsheninKonstantin ObenlandkoopersmithKurt PayneLance WillettLee Willis (leewillis77)lessbloatLew AyotteLuke GedeonMarcin PietrzakMarco CimminoMarco GalassoMark JaquithMark McWilliamsMarko HeijnenMel ChoyceMichael BeckwithMike HansenMike SchinkelMike SchroderMilan Dinicmitcho (Michael Yoshitaka Erlewine)Mr PapaNaoko TakanoNaomiNashwan DoaqanNateJacobsnathanriceNiall KennedyNick DaughertyNick HalseyNick MomrikNikhil Vimal (NikV)Nikolay BachiyskinoahsilversteinnofearincnukaganullvariableOleg ButuzovPaolo BelcastroParhamPaul BironPaul de WouterspavelevappeterjaapPeter WestwoodPhilip Arthur MoorePippin WilliamsonplochaPollettPtah DunbarRami YushuvaevRasheed BydousiRayBernardrborenReuben Gundayrfair404Richard TapeRick RadkoRobert ChapinRobert DallRodrigo PrimoRon RennickrpattilloRyan BorenRyan McCueSam HotchkissScott ReillyscottswebScott TaylorscribuscruffianSeisuke Kuraishi (tenpura)Sergey BiryukovShinichiNSimon ProsserSimon WheatleySiobhanSiobhan Bamber (siobhyb)sirzoorosolarissmokeStephanie LearyStephen Edgar (@netweb)Stephen Harrisstrangerstudiossweetie089swissspidyTakayuki MiyauchiTakuma MorikawaTaylor Lovett,tivnetTobiasBgTom AugertoschoTravis SmithUlrich SossouvericgarVinod DalviWeston RuterwikicmsWill NorrisWojtek SzkutnikwycksYoav Farhi, and Yuri Victor.

A preso con la versione 3.8.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

2 commenti su “WordPress 3.7 in italiano

Francisco

Grazie per la traduzione.

Reply

Bravo che hai messo la foto di Basie 😉

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie