Subscribe to Comments Reloaded


Subscribe to Comments Reloaded è il nuovo nato in casa due chiacchiere: un plugin italiano per fidelizzare i propri visitatori, consentendo loro di iscriversi agli articoli e tenere traccia dei nuovi commenti postati.

Quante volte, lasciando un commento su un blog, abbiamo desiderato avere un qualcosa che ci avvisasse delle nuove risposte? Si, è vero, ci sono molti servizi gratuiti che svolgono questa funzione, come Disqus o Intense Debate, ma integrarli nel proprio sito non è sempre una passeggiata. C’è anche da dire che esisteva già un plugin simile, ampiamente usato dalla comunità. Sfortunatamente non è più aggiornato da tempo, e non sfrutta a pieno le nuove funzionalità di WordPress 3.0. Partendo da questo presupposto, il buon Camu s’è rimboccato le maniche ed ha deciso di riscrivere tutto il codice da zero, aggiungendo alcune interessanti funzioni che facilitano la manutenzione delle sottoscrizioni sia da parte dell’amministratore che degli utenti stessi. La pagina di gestione usa lo stesso layout del resto del blog, ed i messaggi inviati agli utenti possono essere personalizzati e tradotti in tutte le lingue senza particolari competenze tecniche.

Pagina ufficiale: http://wordpress.org/extend/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/
Forum di supporto: http://lab.duechiacchiere.it/index.php?board=5.0

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

21 commenti su “Subscribe to Comments Reloaded

Grazie per la segnalazione wolly 😀
Il plugins che avevo prima era davvero obsoleto, spesso non cancellava nemmeno le sottoscrizioni e le notifiche continuavano ad arrivare…

Reply

Vero, il precedente era obsoleto e non funzionante quando cancellavi le sottoscrizioni.
Vediamo questo, grazie per la segnalazione!

Reply
adlimen

Mi compare questo quando attivo il plugin:

Errore fatale il plugin non può essere attivato

Parse error: parse error, expecting `T_OLD_FUNCTION’ or `T_FUNCTION’ or `T_VAR’ or `’}” in d:\hosting\parrocchiaalmese.it\wwwroot\blog\wp-content\plugins\subscribe-to-comments-reloaded\subscribe-to-comments-reloaded.php on line 53

Reply
adlimen

Mi sono accorto adesso, fose dipende dalla versione non proprio aggiornata di php e MySql del server.
Grazie

Reply

Matteo, ho guardato.
Questo plugins le cancella e le modifica pure ❗
Davvero un’ ottimo lavoro ha fatto l’ amministratore del blog due chiacchiere 😉

Reply

Grazie a tutti per gli apprezzamenti 🙂 Il tempo che riesco a dedicare allo sviluppo di questo plugin non è tantissimo, ma ho già una bella lista nutrita di novità pronte per le prossime versioni. Ovviamente se qualcuno avesse delle richieste da fare, nel frattempo, o trovasse errori o bug, può tranquillamente contattarmi tramite il forum di supporto. E vi inviterei a non dimenticare di votare il mio plugin e segnalare che “funziona” sul repository ufficiale di WordPress, grazie!

Reply

Una domanda: cosa ne sarà delle iscrizione che gli utenti hanno fatto quando era attivo il plugin vecchio?

Reply

niente, lasciamo stare: “Imports Mark Jaquith’s Subscribe To Comments data” 😉

Reply
michele

Ciao, non c’è una funzione che ti dica TUTTI gli iscritti a tutte le discussioni? Lo si può fare ma per ogni singola discussione. Ottimo plugin davvero 🙂

P.s. che migliorie ci saranno nelle prossime versioni?

Reply

Michele, al momento quella funzione non c’è “esplicitamente”, sarà inserita in una delle prossime versioni, forse non in tempo per il rilascio della 1.3 la prossima settimana. Però puoi cercare tutte le iscrizioni la cui email contiene @ ed il gioco è fatto 🙂 E’ un trucchetto sporco, ma funziona. Ripeto, è solo una cosa temporanea…

Reply

Quando sono loggato, il link “Gestisci gli utenti iscritti alla discussione” sembra non funzionare…
Il link è tipo:
http://www.dozarte.com/comment-subscriptions?srp=XXX
Credo manchi un po’ di pezzi del percorso dell’Url…
(lo penso perché ho il blog in una cartella del sito, ed almeno il riferimento alla cartella manca)
CIAO

Reply

Grandi, ottimo plugin, quello “vecchio” oramai era davvero inadatto.
Grazie per la segnalazione.

Reply

DoZ, quello è un argomento trattato a più riprese sul forum di supporto 🙂 Con la versione 1.4 appena rilasciata, ho chiarito ESPLICITAMENTE questo passaggio nei passi per l’installazione-configurazione del plugin! Ah dimenticavo, se avete 2 secondi da spendere, votate per il mio plugin 🙂 Grazie!

Reply

ragazzi magari sono io ma a me non funziona la pagina di gestione delle sottoscrizioni.. 🙁 mi da errore 404… 🙂 ho modificato il permalink dalle opzioni

Reply

beautiful nice owj skjji

Reply

ciao Camu, ottimo lavoro! sono neofita e forse ti faccio una domanda stupida: vorrei installare il tuo plugin sul mio sito ma come faccio a selezionare la versione italiana? La mia installazione di WP è in inglese.
C’è un modo? Grazie.

Reply
Alex

Ho provato ad installarlo sul blog ma il riquadro non compare con il mio template;c’è un modo per risolvere? (a parte cambiare template ovviamente!)

Reply
Mauro

Ho installato Subscribe to Comments Reloaded, ma non riesco a far visualizzare la pagina “Gestisci Iscrizioni” agli utenti e nemmeno all’admin.
Il link che viene proposto di default è /?page_id=99999 ma logicamente non porta a nulla. Inoltre, non so se devo creare io la pagina magari inserendoci un Shortcodes o cose simili.

Reply

Hello. impressive job. I did not imagine this. This is a great story. Thanks!
bestdayonraiditem.tumblr https://bestdayonraiditem.tumblr.com/

Reply

[…] Subscribe to Comments Reloaded, a partire dalla versione 2.0, non utilizza più una tabella separata, ma sfrutta la struttura di default. In questo modo il plugin è adesso compatibile con le installazioni multisito di WordPress e le operazioni di backup non dovranno prevedere tabelle esterne. Tra le varie novità ricordiamo: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie